lA POETICA DEI NUMERI PRIMI

lA POETICA DEI NUMERI PRIMI

dom 23 giugno 2019
dalle h 05.30 alle h 09.00
Parco Archeologico dell’Area Urbana di Metaponto
Bernalda Bernalda (MT)

Aspetteremo l’alba nel parco archeologico di Metaponto con un concerto di pianoforte e una lezione corale di yoga.

h 05:30 – Concerto all’alba della pianista Alessandra Celletti

Il suo concerto all’alba presenta il nuovo lavoro discografico su vinile #cellettiblue che, immaginato come un “viaggio stellare”, parte dalla ricerca di un’essenza sonora e di un colore puro.

Il concerto prende il via da poche note che ruotano secondo uno schema minimalista per poi dare vita, mano a mano che la luce si farà più chiara, ad una melodia a tratti dolce, a tratti passionale.


h 07:00 – Saluto al Sole, lezione di Yoga con Rosalia Stellacci

All’ALBA, davanti al sole che sorge respireremo insieme le pratiche pitagoriche attraverso Asana (posture sacre), Meditazione e Mantra (canto sacro, formule magiche):

mουσικε’ – MUSICA. Canto di mantra dedicati a Dev – Zeus – Sole γυμναστικε’ – GINNASTICA. Saluto al Sole. Geometria sacra attraverso il corpo: Trikonasa (postura del triangolo) e Parsvakonasana (postura dell’angolo) και MEDITAZIONE Pratica della rimemorizzazione Pitagorica, astrazione dal corpo e dissoluzione nella luce e nel Sole.

Servizio Navetta

Sarà possibile raggiungere il parco archeologico di Metaponto usufruendo anche del servizio navetta con bus gran turismo con partenza e rientro da Piazza Matteotti di Matera.

– Partenza h 04:30
– Ritorno alle h 08:30

Per usufruire del servizio navetta sarà indispensabile la prenotazione e il pagamento di euro 6 (a/r) entro il 20 Giugno presso la Ridola viaggi. Per info e contatti: Ridola Viaggi – Via Ridola 54/b, Matera Tel. +39 0835 314233 Whatsapp 346 7236540 Email escursioni@ridolaviaggi.it