PROGRAMMA

23 Aprile 2022

Partenza da Matera alle ore 8.00. Pranzo a sacco durante il percorso. Arrivo all’Abbazia di Casamari, antico complesso monastico in stile gotico-cistercense. Visita della chiesa, del chiostro, dell’antica farmacia e della biblioteca. Proseguimento per Isola del Liri, che sorprende per lo spettacolo delle due cascate che precipitano fragorosamente nel vecchio centro storico. Proseguimento per Veroli. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

24 Aprile 2022

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Anagni, conosciuta come la città dei Papi. Nella sua Cattedrale è presente una cripta considerato la Cappella Sistina del Medioevo con un ciclo di preziosissimi affreschi. Visita del Palazzo di Papa Bonifacio VIII e passeggiata nel centro storico medievale. Pranzo facoltativo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Veroli. Visita guidata del borgo che vanta origini antiche con numerose testimonianze: la Rocca Di S. Leucio, cinta dalle Mura in Opera Poligonale, la Chiesa di Santa Maria Salome che risale al 1209 con all’interno Scala Santa dove, nel dodicesimo gradino è murato un frammento della Croce di Cristo. Rientro in hotel per cena. In serata passeggiata con guida nel centro storico.

25 Aprile 2022

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Arpino, il cui nome è legato a quello del pittore manierista Giuseppe Cesari, detto il Cavalier d’Arpino, maestro di Caravaggio. Visita del centro storico e della Necropoli di Civitavecchia (VII sec a.c.). Proseguimento per Boville Ernica. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita guidata del borgo circondato da un’imponente cinta muraria e 18 torri che costituisce un esempio di fortificazione medievale. Ore 17.00 partenza per il rientro in sede.

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo le direttive del GDPR

La quota di €245 comprende:

  • Viaggio in Bus Gran Turismo
  • Accompagnatore da Matera
  • Hotel in mezza pensione, bevande incluse
  • Pranzo in ristorante il 25 aprile
  • Visita guidata di : Abbazia di Casamari, Anagni, Veroli, Arpino e Boville Ernica
  • Ingressi: Palazzo Bonifacio VIII, Museo della Cattedrale (INCLUSO CRIPTA) di Anagni, Criptoportico e Sala Consiliare di Veroli
  • Assicurazione medico/bagaglio

Assicurazione annullamento
Supplemento in camera singola €25

La rinuncia al viaggio da parte del Consumatore comporta il pagamento delle penalità a copertura dei danni subiti dall’Organizzatore, da calcolarsi come segue:

• Dalla conferma della prenotazione a 31 giorni lavorativi prima della partenza il 30% della quota di partecipazione
• Dal 30° al 21° giorno prima della partenza 50% della quota di partecipazione
• Dal 20° al 5° giorno prima della partenza 90% della quota di partecipazione
• Nessun rimborso oltre tale termine

POTREBBE ANCHE PIACERTI