Dal 24 al 28 Agosto 2019

Alla scoperta delle Isole Eolie

Un meraviglioso tour alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della Sicilia: le Isole Eolie dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Catania, il secondo centro dell’isola situato all’ombra dell’Etna, Taormina, “la perla della Sicilia” e la Riviera dei Ciclopi con Acireale e Acitrezza.

Programma

24 AGOSTO
Partenza da Matera (Piazza Matteotti) ore 7.00. Sosta al museo di  REGGIO CALABRIA al cui interno sono custoditi i “Bronzi di Riace”.
Pranzo libero a carico dei partecipanti.
Proseguimento per Milazzo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
25 AGOSTO
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione di LIPARI E VULCANO con partenza e rientro da Milazzo in motonave privata. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
26 AGOSTO
Colazione in hotel Intera giornata dedicata all’escursione di PANAREA E STROMBOLI (in notturna) con partenza in motonave privata da Milazzo. Pranzo con Maccheronata a bordo della nave a Panarea. Rientro in hotel in tarda serata e pernottamento.

27 AGOSTO
Colazione in hotel Partenza per la visita guidata di CATANIA, ACITREZZA e ACIREALE. Pranzo libero. Sistemazione in hotel in zona Giardini Naxos/Catania, cena e pernottamento.
28 AGOSTO
Colazione in hotel.Visita in mattinata di TAORMINA. Pranzo libero. Proseguimento per il rientro a Matera con sosta caffè a SCILLA