Vaglio | 08 dicembre

PROGRAMMA

h 10:00 – Inaugurazione  ARCHIVIO ARCO

CONVENTO SANT’ANTONIO ABATE, PIAZZA DEI CADUTI

h 12:00 – LARGO PORTALE “SPURT”

Inaugurazione dell’istallazione dedicata ai 50 lustri dalla santificazione di san Faustino.

 

L’istallazione sarà costruita con la collaborazione e la partecipazione delle scuole elementari e medie di Vaglio ai cui alunni sarà chiesto di realizzare fuori bianchi (gigli) con materiale fornito dalla Pro Loco; l’iniziativa costituirà il lancio dell’anno dedicato all’anniversario di cui sopra e prevederà anche l’acquisto e la vendita di bulbi di giglio che saranno rivenduti ai cittadini e/o turisti e riconsegnati in prossimità della festa per allestire aree verdi del paese o addobbare le case. In occasione della ricorrenza a maggio Vaglio si vestirà di bianco. Il ricavato della vendita sarà utilizzato per sviluppare iniziative a carattere culturale ed artistico in occasione della festa dedicata al santo.

Attraverso spettacoli, incontri, riflessioni, l’evento avrà l’obiettivo di ricostruire nella comunità un fondamento spirituale nel rapporto con gli altri e con l’ambiente.

 
h 18:00 – PIAZZA DEI CADUTI
 
Cerimonia di accensione delle luci natalizie nel  centro storico e dell’albero
 
h 20:00 – LARGO PORTALE “SPURT”
 
Allestimento di punti di ristoro in Via Marconi con dolci tipici natalizi e caldarroste, in segno di accoglienza, scoperta e riscoperta delle antiche tradizioni culinarie.