31 Ottobre - 03 Novembre 2019

Toscana: le valle del gusto

Programma

31 ottobre MATERA – MONTEPULCIANO

Partenza da Piazza Matteotti ore 8.00, pranzo libero a carico dei partecipanti lungo il percorso. Arrivo a Montepulciano nel primo pomeriggio e incontro con la guida per la visita del borgo antico sul “Mons Politianus”. Possibilità di ammirare spettacolari tramonti dai caratteristici vicoli e dalle terrazze panoramiche. In serata sistemazione in hotel immerso nelle campagne della val D’elsa. Cena e pernottamento.

1 Novembre: VOLTERRA – SAN GIMIGNANO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Volterra. Incontro con la guida per la visita della singolare cittadina arroccata sulla cima di un suggestivo colle della Val di Cecina e affacciata su un paesaggio di incredibile bellezza. Pranzo libero a carico dei partecipanti, proseguimento nel pomeriggio per San Gimignano, una delle cittadine toscane che meglio ha saputo conservare l’impianto urbanistico dell’età comunale con le sue torri, i suoi edifici storici e le antiche chiese tale da meritarsi il titolo un Patrimonio dell’Umanità. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

2 Novembre: SIENA

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata di Siena. Situata nel centro della Toscana, è una delle città più amate e visitate della Toscana, con la rinomata Piazza del Campo, il Palazzo Comunale, la Torre del Mangia, e i numerosi monumenti e palazzi signorili, la splendida Cattedrale gotica di Santa Maria Assunta. Pranzo libero a carico dei partecipanti. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

3 Novembre: MONTALCINO – PIENZA – MATERA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Pienza per la visita guidata dell’incantevole borgo conosciuto come la città “ideale” del Rinascimento. Trasferimento a Montalcino, incontro con la guida e visita guidata dell’incantevole borgo medievale, immerso nello splendido paesaggio del Parco Naturale della Val d’Orcia e rinomata in tutto il mondo per la straordinaria produzione del prezioso Brunello di Montalcino. A seguire degustazione di vino e prodotti tipici e proseguimento per il viaggio di rientro a Matera.

 

 

La quota individuale di partecipazione € 380 p.p, in camera doppia.

La quota di euro 380 euro include:
Viaggio in Bus G.T da Matera.
Accompagnatrice da Matera
VISITE GUIDATE: MONTEPULCIANO – VOLTERRA SAN GIMIGNANO – SIENA – PIENZA MONTALCINO
HOTEL 4 * IN MEZZA PENSIONE
1 PRANZO IN RISTORANTE

 

 

Tassa di soggiorno

Opa SI PASS 10 euro biglietto d’ingresso per il Duomo, Libreria Piccolomini, Battistero di San Giovanni, Terrazza Panoramica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *