31 Ottobre - 03 Novembre 2019

Toscana: le valle del gusto

Programma

31 ottobre MATERA – MONTEPULCIANO

Partenza da Piazza Matteotti ore 8.00, pranzo libero a carico dei partecipanti lungo il percorso. Arrivo a Montepulciano nel primo pomeriggio e incontro con la guida per la visita del borgo antico sul “Mons Politianus”. Possibilità di ammirare spettacolari tramonti dai caratteristici vicoli e dalle terrazze panoramiche. In serata sistemazione in hotel immerso nelle campagne della val D’elsa. Cena e pernottamento.

1 Novembre: VOLTERRA – SAN GIMIGNANO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Volterra. Incontro con la guida per la visita della singolare cittadina arroccata sulla cima di un suggestivo colle della Val di Cecina e affacciata su un paesaggio di incredibile bellezza. Pranzo libero a carico dei partecipanti, proseguimento nel pomeriggio per San Gimignano, una delle cittadine toscane che meglio ha saputo conservare l’impianto urbanistico dell’età comunale con le sue torri, i suoi edifici storici e le antiche chiese tale da meritarsi il titolo un Patrimonio dell’Umanità. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

2 Novembre: SIENA

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata di Siena. Situata nel centro della Toscana, è una delle città più amate e visitate della Toscana, con la rinomata Piazza del Campo, il Palazzo Comunale, la Torre del Mangia, e i numerosi monumenti e palazzi signorili, la splendida Cattedrale gotica di Santa Maria Assunta. Pranzo libero a carico dei partecipanti. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

3 Novembre: MONTALCINO – PIENZA – MATERA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Pienza per la visita guidata dell’incantevole borgo conosciuto come la città “ideale” del Rinascimento. Trasferimento a Montalcino, incontro con la guida e visita guidata dell’incantevole borgo medievale, immerso nello splendido paesaggio del Parco Naturale della Val d’Orcia e rinomata in tutto il mondo per la straordinaria produzione del prezioso Brunello di Montalcino. A seguire degustazione di vino e prodotti tipici e proseguimento per il viaggio di rientro a Matera.

 

 

La quota individuale di partecipazione € 380 p.p, in camera doppia.

La quota di euro 380 euro include:
Viaggio in Bus G.T da Matera.
Accompagnatrice da Matera
VISITE GUIDATE: MONTEPULCIANO – VOLTERRA SAN GIMIGNANO – SIENA – PIENZA MONTALCINO
HOTEL 4 * IN MEZZA PENSIONE
1 PRANZO IN RISTORANTE

 

 

Tassa di soggiorno

Opa SI PASS 10 euro biglietto d’ingresso per il Duomo, Libreria Piccolomini, Battistero di San Giovanni, Terrazza Panoramica.