Oliveto Lucano | 14 settembre

PROGRAMMA

ORE 10.00
Pantocratore
Accoglienza degli ospiti a cura dell’Associazione bandistica –Santa Messa e benedizione presso Il Chioschetto in la località Dietro la Niviera situato a poca distanza dal centro abitato, immerso completamente nel verde ed in un’ottima posizione per poter ammirare l’albero del “Maggio” legato alla tradizione dei culti arborei in onore del Santo Patrono “San Cipriano”.

 

ORE 11.00
PANiere
Piazza Umberto I, “L’Amicizia si mantiene”. Scambio dei doni con delegazioni del paese limitrofo con istituzioni e cittadini.

 

ORE 11.30
PANdispagna e PANcotto
Piazza Umberto I

– Laboratori di “Biscotti tradizionali” e “Focaccia di ricotta” (A cura dell’Associazione culturale Monsignor Raffaello delle Nocche)

-Laboratorio “Pasta tradizionale-L’tratt”, “Ficazzola”, “Pupe” (A cura della Proloco Olea)

ORE 13.30
PANe e vino.
Allestimento della grande tavolata collettiva, animata da brindisi e poesie con partecipazione spontanea della comunità intera. 
 

 

ORE 17.00
PANchina
Animazione culturale a cura delle Associazioni Monsignor Raffaello delle Nocche, Proloco Olea e Centro di Aggregazione Giovanile:

-Concerto-Conferenza “Canti dell’Immigrazione”. 

-Proseguo Punti Narrativi con canti, racconti e video.

-Visita ai Forni Antichi 

-Concerto canti Religiosi con Marcello Durante

-Percorso Sensoriale alla scoperta dei sensi

 

ORE 18.00-20.00
PANnolino-PANcrazio.
Giochi per bambini e giochi antichi come “La Settima” ed inoltre si mescoleranno giochi popolari più recenti per intrattenere e divertire adulti e bambini.

                                           

ORE 20.00
Peter PAN
Testimonianze delle esperienze professionali di giovani residenti ed emigrati, nativi del territorio, e progetti futuri.

 

ORE 21.30-24.00
PANtheon
Piazza Umberto I. Concerto a cura degli artisti locali: “Beat-taranta” – “Ciccio Band”. (A cura del Centro di Aggregazione Giovanile).