07-08 Settembre 2019

Le Isole Tremiti e le meravigliose grotte marine

Programma

07 SETTEMBRE
Ore 8.00 partenza da Matera per Termoli. Arrivo in tarda mattinata. Tempo libero a disposizione per rilassarsi in spiaggia. Pranzo libero. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. 
Ore 18.00 Visita guidata del borgo antico di Termoli. Cena in ristorante a base di pesce.
Rientro in hotel per il pernottamento
08 SETTEMBRE
ore 08.40
Partenza con il traghetto per il bellissimo arcipelago delle Isole Tremiti,Riserva Naturale Marina dal 1989 e definite “Perle dell’Adriatico” per la loro incantevole ed incontaminata bellezza.
Arrivo al porticciolo dell’isola di San Domino e trasferimento di pochi minuti in barca taxi per raggiungere l’isola di San Nicola. Circondati da una splendida vista panoramica sull’arcipelago scoprirete con la guida i segreti dell’isola di San Nicola che conserva numerose testimonianze storiche, protette tra le alte pareti rocciose e le feritoie delle torri di avvistamento della fortezza antica; all’interno dell’imponente Abbazia benedettina di S. Maria a Mare, risalente all’anno 1000 d.C., potrete ammirare preziose opere d’arte come il pavimento musivo policromo del secolo XI ed il polittico ligneo del secolo XV.
Giro in barca circumnavigando l’intero arcipelago* (durata 75 minuti) per ammirare gli azzurri fondali, le incantevoli insenature, le imponenti scogliere e le meravigliose grotte marine naturali.
Rientro sull’isola di San Domino e passeggiata verso il centro di San Domino. Pranzo libero
ore 15.00
Piacevole passeggiata panoramica tra le piccole abitazioni presenti sull’Isola di San Domino e tempo a disposizione per shopping e relax, in spiaggia o nelle ampie pinete composte da tipici e profumati Pini d’Aleppo.
ore 17.40
Partenza dall’isola di San Domino per il rientro al porto di Termoli.Rientro in sede in bus