Pan- Una Festa per tutti

Cirigliano | sab 27 luglio

PROGRAMMA

h 10:00 – Cappella Baronale 

PANtocratore – Messa religiosa Dio, la sua Benedizione e il mondo. A cura della Diocesi del Paese che inaugura con una Benedizione per la giornata di Festa.

h 11:30 Piazza Municipio

PANiere – l’amicizia si mantiene” – arrivo della delegazione del paese limitrofo con istituzioni e cittadini ( Gorgoglione offre i doni con prodotti tipici e performances tradizionali), Piazza Municipio con Brindisi di Benvenuto , biscotti locali

h 12:00 – h 13:00 – PANdispagna e PANcotto laboratorio di tradizioni culinarie legate a dolce e pane con degustazione a cura delle nostre Massaie, il tutto rallegrato da Musica Folk locale che accompagnerà i cittadini nei luoghi delle attività

h 13:30 Piazza Carlo Levi

PANe e vino e PANtomima – Allestimento della grande tavolata collettiva, degustazione di Salumi Tipici Locali, Cavatelli al Pezzente, Caciocavallo Impiccato e Vino il tutto accompagnato da Musica, detti, Poesie e Brindisi rigorosamente in Vernacolo.

h 16:30 – Piazza Avena

PANchina –  aneddoti ironici su fatti e personaggi del paese – a cura di cittadini anziani e moderatori giovani.

h 17:00 – Piazza Avena 

PANnolino – laboratorio creativo per la realizzazione di giochi per bambini – a cura dei piccoli cittadini e degli animatori

h 18:00 Piazza Avena

PANcrazio –  giochi collettivi di una volta

h 18:30 – PANorama Visite nel Centro Storico di Arte, Artigianato, Mostre, Laboratori. (Riciclo Carta, Pietra, Legno, Ricamo, Calzolaio, Ferro, Ceramica, ed Altro9.

h 20:00 Castello

Peter PAN . Racconti di Imprese e Artisti locali distintosi anche oltre Regione

h 20:30 – Castello

PANegirico Narrazione Storica, Geografica, Ambientale del Paese – seguirà un Concerto di fiati (FIVE BRASS LUCANA)

h 21:30 – PANacea – Capo La Torre Assaggio di Vitello Podolico (pastorale) con vino, Organetto e Angoli di Rimedi magici contro tutti i mali – pratiche antiche e folclore su magia ed esoterismo (Affascino e Malocchio)

h 22:30 – Piazza IV Novembre

PANtheon – Concerto finale di Musica Folk Etnico

h 24:00 – PANtofola – competizione tra i sogni più belli fatti dai cittadini la notte della Festa di PAN – premiazione ed interpretazione a cura di attori nel corso della festa finale di PAN.

h 0-24 – PANtano- la festa di chi rimane a CASA E NON PARTECIPA

PRENOTAZIONI