Dal 4 al 9 Settembre 2019

Marocco

Terra ricca di bellezze naturali e posti indimenticabili con i suoi colori e i suoi profumi unici, il Marocco sembra sospeso tra mito e realtà. ll tour dall’affascinante Marrakech prosegue verso l’imponente Meknes fino ad arrivare all’eleganza di Fes attraversando la raffinata Rabat.

Programma

4 settembre – ROMA / MARRAKECH
Partenza da Matera alle ore 4.00 in bus G.T. Arrivo a  Roma  e partenza con con volo di linea alle ore 12,45 con arrivo a Casablanca alle ore 15,05 Proseguimento per Marrakech alle 16,40 dove l’arrivo è previsto alle ore 17,35. Incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

5 settembre – MARRAKECH

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. Al mattino la visita storica include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech, e le tombe Saadiane. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena al folcloristico ristorante Chez Alì. Pernottamento in hotel.

6 settembre – MARRAKECH /BENI-MELAL/FES
Prima colazione e partenza per Fes. Sosta a Beni Mellal. Pranzo. Dopo pranzo, proseguimento verso Fes. Arrivo in serata, check in. Cena e pernottamento in hotel.


7 settembre – FES

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II , è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con la sua università (Medersa) Bounania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine , il Mausoleo di moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.

8 settembre – FES/VOLUBILIS/MEKNES/RABAT/CASABLANCA

Prima colazione e partenza per Volubilis, città romana visita e proseguimento per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono , ancora perfettamente conservati . Pranzo facoltativo. Si visiterà Bab Mansour , la più importante porta di entrata , la vecchia Medina il quartiere ebraico e le stalle Reali. Partenza per Rabat tour panoramico e proseguimento per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

9 settembre – CASABLANCA / ROMA

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Volo di linea per Roma alle 13,45 con arrivo alle 17,50. Partenza in bus G.T per il rientro a Matera previsto in tarda serata.